L'impianto dentale viene utilizzato in chirurgia implantologica per riabilitare la funzione di masticazione, aumentare la stabilità e migliorare l'estetica dopo la perdita o comunque la mancanza di uno o più denti, permettendo il sostegno di una protesi tramite il supporto diretto dell'osso, sia esso della mandibola o della mascella.
Questo può avvenire grazie a un processo biologico noto come osteointegrazione: come spiegato nella sezione generale dell'implementazione, essa consiste nella connessione diretta tra il tessuto osseo vitale del paziente e l’impianto artificiale, realizzato in titanio. Questo andrà quindi a svolgere il ruolo che aveva la radice dentale. In relazione a questo è necessario, per ottenere risultati ottimali, effettuare le corrette scelte nella gamma di diametri e morfologie implantari in base anche alle dimensioni che la protesi deve avere.
Il dott. Pierluigi Bertocchi, attivo da oltre 50 anni nel campo dentale, ed il suo staff vi aspettano nello studio in Viale 24 Maggio a Treviso per studiare insieme la soluzione migliore destinata al vostro caso: un impianto dentale osteointegrato potrebbe essere la soluzione migliore per ristabilire la funzionalità e l'estetica al vostro sorriso.