Invisalign

Invisalign

Il trattamento Invisalign si compone di una serie di aligner quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set.

Ciascun aligner è realizzato ad hoc in funzione dei movimenti che si vogliono ottenere. Quando si sostituiscono gli aligner, i denti si muovono, lentamente, settimana dopo settimana, finché non saranno allineati nella posizione finale definita dal dentista.

Un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i denti seguiranno nel corso del trattamento, ciò permette di sapere in anticipo quale sarà l'aspetto dei denti al termine del trattamento.

I risultati del sistema ClinCheck consentono di realizzare degli aligner trasparenti su misura per te.

Invisalign può trasformare il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana.

Tale trattamento parte da un'impronta individuale presa dal medico all'inizio, su cui verranno costruiti degli aligner personalizzati, che possono essere rimossi facilmente per mangiare, bere e per le operazioni d'igiene orale.

Dal punto di vista professionale è particolarmente efficace in quanto l'allineamento inizia da subito ed il paziente potrà verificare il miglioramento del proprio sorriso dall'inizio del trattamento.